image

Continuità infanzia – primaria

Il passaggio da scuola dell’infanzia a scuola primaria è un momento delicato e decisivo per il tuo bambino: scegliere quella adeguata è dunque una grande responsabilità.

In effetti, la fascia 6-11 anni è quella in cui il bambino si struttura, socializza e impara un metodo di studio.

La scuola gli fornisce gli strumenti adatti a vivere il mondo esterno, a conoscerlo e a farne tesoro per diventare un uomo/una donna consapevole e responsabile.

In Happy Child teniamo il focus sempre fisso sul bambino: è lui il protagonista! Come lo era nella scuola dell’infanzia, così continuerà a esserlo nella primaria.
Tutti i docenti collaborano per consentirgli un percorso caratterizzato da approccio positivo e amorevole, perché, si sa, si impara più volentieri e facilmente da persone appassionate, che pongano la giusta cura e dedizione ogni giorno in ciò che fanno.

Nella continuità infanzia-primaria, ovviamente, non tralasciamo il bilinguismo: nei primi anni di scuola manteniamo la narrazione di Hocus&Lotus, in aggiunta allo sviluppo di molte altre competenze in inglese (produzione scritta e orale, soft skills). Negli ultimi anni, invece, ci si concentra sulla formazione del bambino a certificazioni di valenza europea, oltre ad approfondimenti interdisciplinari in lingua (CLIL) e molto altro.

Gli spazi di apprendimento, in una scuola, non hanno meno importanza: devono innanzitutto essere adeguati.
La scuola primaria bilingue Happy Child è stata progettata tenendo a mente tutto questo. E’ un luogo bello, aperto, illuminato, con la strumentazione necessaria all’apprendimento e pronto ad accogliere ogni famiglia desiderosa di intraprendere un importante cammino di crescita con noi!

Diventiamo grandi insieme!