image

English Lab

Il passaggio da scuola dell’infanzia a scuola primaria non è per nulla banale e rappresenta una scelta di grande responsabilità anche per i genitori stessi.
Dai 6 agli 11 anni, infatti, il bambino si struttura, socializza e apprende il metodo di studio che lo accompagnerà per la vita.

La scelta della scuola è fondamentale, in quanto gli fornisce gli strumenti adatti a vivere il mondo esterno, a conoscerlo e a farne tesoro per diventare un uomo/una donna consapevole e responsabile.
Dare una continuità al percorso in Happy Child non può esser altro che un beneficio: il nostro focus è proprio il bambino. Sia alla scuola dell’infanzia, ma anche alla scuola primaria (nella quale il colloquio di tutoria è fatto dal bambino stesso, oltre ai classici colloqui di tutoring tra famiglia ed educatrice).

Tutti i docenti continuano il progetto di collaborazione per consentirgli un percorso caratterizzato da approccio positivo e amorevole perché, si sa, si impara più volentieri da persone appassionate, che pongano la giusta cura e dedizione ogni giorno in ciò che fanno.

Nel mese di febbraio, nella scuola primaria bilingue Happy Child sono stati organizzati due eventi, in lingua inglese, dedicati ai bambini in uscita dalla scuola dell’infanzia, in onore del nuovo percorso che presto intraprenderanno. Quale occasione migliore per avere ulteriori momenti di condivisione e crescita!

Le due mattinate di English Lab sono state incentrate sulla cucina (Cooking in English) e su laboratori creativi legati a una storia (Elmer, the patchwork elephant) la quale, come tema principe, trattava la diversità come valore aggiunto di ricchezza intrapersonale.

E’ stato un viaggio meraviglioso e pieno di nuove scoperte per tutti: bambini, genitori e insegnanti!