image
0 Comment

Alessandra Frittoli

Cosa vuoi fare da grande? La maestra! Ecco come rispondevo fin da bambina a chi mi faceva questa domanda.
Durante la mia infanzia mi prendevo cura di bambini poco più piccoli di me e questo mi faceva stare bene!

La mia formazione mi ha portato a studiare per ciò che desideravo fare e così, diplomata alle Magistrali e in seguito laureata in “Scienze Motorie” (altro mio grande interesse: lo sport), mi sono dedicata all’insegnamento conciliando due mie passioni: i bambini e l’attività sportiva!
Circa 15 anni fa ho conosciuto Happy Child e fin da subito ho trovato un team competente, appassionato e incoraggiante.
Ho così iniziato a svolgere la mia “missione educativa” inizialmente con i bambini dell’asilo nido, successivamente con i più grandicelli dell’infanzia e, da tre anni, nata la Scuola Primaria, visto il mio titolo magistrale e l’esperienza in campo d’insegnamento, anche alla scuola primaria ho intrapreso questa nuova favolosa avventura che mi vede coinvolta come insegnante prevalentemente nei primi due anni.
Accolgo gli alunni di prima, li porto in seconda, sono loro tutor e delle Famiglie, per poi ricominciare nuovamente il ciclo, sempre con tanto entusiasmo e amore per ciò che ho la fortuna di fare: la maestra!

Dalla nostra identità educativa, mi riconosco nella seguente frase:

I nostri metodi innovativi arricchiscono il percorso formativo del bambino all’interno di una relazione speciale di cura, insegnamento e affetto.

 

IL MIO MANTRA

Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari“.

Maria Montessori