image
0 Comment

Marica Tomasello

Mi sono appassionata alla musica fin dall’età di 5 anni, quando iniziai a studiare ritmica e violino.

La musica ha accompagnato tutta la mia crescita, divenendo un appassionante strumento espressivo e comunicativo.

Nonostante in seguito io mi sia specializzata nel campo dell’arte, mi sia laureata in Filosofia, Comunicazioni, Spettacolo e Scienze Umane, la musica è rimasta una costante irrinunciabile nella mia vita.

Infatti, dopo lo studio del violino, mi sono dedicata allo studio della tecnica vocale, del canto moderno e, infine, del canto lirico. Mi sono appassionata in particolare al mondo del canto Gospel e del Contemporary Gospel, cantando per tanti anni a scopo benefico.

Ma il mondo che più mi appassiona è quello dell’infanzia e della pre-adolescenza, tanto ricco di potenzialità e tenere necessità. Credo che la musica sia uno strumento prezioso che, oltre a stimolare la crescita, la relazione e l’espressività, abbatte le barriere culturali e personali, divenendo una risorsa indispensabile in una formazione sana e creativa del bambino.

Insomma, essere insegnante di musica in Happy Child è per me un onore, oltre che una preziosa opportunità. L’opportunità di poter contribuire all’arricchimento espressivo e formativo di coloro che sono la vera risorsa e speranza del domani: i bambini.

IL MIO MANTRA

La musica esprime ciò che non può essere espresso a parole e ciò che non può rimanere in silenzio“.

Victor Hugo